Boccone_Trentino_zoom
tutto made in italy

Il Boccone Trentino

SALAME UNGHERESE
LEVONI

Il garbato aroma di paprica dolce e di leggera affumicatura, esclusivamente naturale, introducono un salame che è da più di 100 anni il fiore all’occhiello della Levoni. La fetta, compatta e di colore rosso tenue, mostra un intreccio omogeneo tra parti magre e grasse. Il gusto, circolare all’olfatto, riprende i sentori di fumo per donare un sapore ricco di suggestioni, mai invadente, morbido e rotondo, molto gradevole al palato.

ungherese_new

Gli ingredienti.
Pane di segale
Salame ungherese Levoni
Formaggio Stelvio
Funghi misti
Olio extravergine di oliva
Trito di aglio e prezzemolo
Sale e pepe

Per il panino.
Mettete in una padella i funghi misti con olio di oliva extravergine, il trito di aglio e prezzemolo, il sale e il pepe e lasciate cuocere. Tagliate il pane a fette e disponete il salame Ungherese Levoni, una fetta tagliata abbastanza spessa di formaggio Stelvio e un cucchiaio colmo di funghi passati in padella. Sarà un vero viaggio negli splendidi profumi trentini.

Il suo vino.
Teroldego, di colore rubino carico con riflessi porpora, il profumo è vinoso, con sentori di viola e lamponi, ma anche di ciliegie e mandorle, il gusto è secco e strutturato, poco tannico, piuttosto acido, non molto alcolico.

La sua birra.
Scegliete una birra tedesca, leggera e poco frizzante.

Il suo succo.
"Energy": 1 carota, 2 gambi di sedano, 2 asparagi.