Boccone_Molisano_zoom
tutto made in italy

Il Boccone Molisano

PROSCIUTTO COTTO
ALTA QUALITA'
GRAN CORONA
LEVONI

A rendere questo prodotto così gustoso è la qualità delle materie prime e la lavorazione a cui viene sottoposto. Le cosce selezionate sono disossate e poi sottoposte a giusta frollatura, processo che esalta il sapore della carne, rendendola più morbida e profumata. L’aromatizzazione avviene seguendo l’esclusiva ricetta Levoni che utilizza aromi solo naturali e Marsala Superiore Dop per esaltarne la fragranza mantenendo un gusto dolce e delicato. Il prosciutto viene poi sottoposto ad una lenta fase di cottura al vapore.

cottograncorona

Gli ingredienti.
Pane integrale
Prosciutto cotto Gran Corona Levoni
Formaggio spalmabile
Friggitelli
Olio extravergine di oliva
Cipolla
Sale e pepe

Per il panino.
Affettate la cipolla finemente e fatela appassire in un tegame sul quale avete messo un filo di olio extravergine d’oliva mantenendo il fuoco basso. Mondate i friggitelli, uniteli alla cipolla, salate e pepate lasciando cuocere il tutto per circa dieci minuti. Tagliate il pane a fette, spalmatele con il formaggio su ambedue le parti, poi disponete il Prosciutto cotto Gran Corona Levoni e i friggitelli. Buono da non credere.

Il suo vino.
Molise Aglianico, di colore rosso rubino con riflessi violacei, il profumo è intenso e gradevole, il gusto è armonico e squisitamente morbido.

La sua birra.
Scegliete una birra francese, chiara e leggera.

Il suo succo.
"Gaio": 1 avocado, 2 gambi di sedano, 1 lime.